Cosa fare in caso di allagamento
Se sei in presenza di un tappeto che è stato danneggiato da un allagamento, è importante agire rapidamente per evitare ulteriori danni e salvare il tappeto.
Tuttavia, è altrettanto importante non tentare di fare il lavoro da soli, poiché questo potrebbe peggiorare la situazione. Affidati a un laboratorio di restauro tappeti professionale come L'Arte del Restauro.
Se il tappeto è stato esposto all'acqua per un brevissimo periodo di tempo, è possibile salvare il tappeto agendo rapidamente. Innanzitutto, rimuovi il tappeto dalla zona allagata e asciugalo il più rapidamente possibile. Se possibile, usa un potente aspirapolvere che permetta l'aspirazione di liquidi o un deumidificatore per rimuovere l'acqua in eccesso.
Se il tappeto è stato immerso nell'acqua per un periodo di tempo più lungo, tuttavia, è probabile che il danno sia, o possa presto diventare, più grave.
In questo caso, il tappeto deve essere gestito con estrema cura per evitare ulteriori danni.
Chiamaci, sappiamo come gestire un tappeto danneggiato dall'acqua in modo sicuro ed efficace.
In ogni caso, è importante evitare il "fai da te" quando si tratta di tappeti danneggiati dall'acqua: affidati solo a mani esperte, poiché tentare di fare il lavoro da soli potrebbe ingigantire il danno e rendere il restauro del tappeto più difficile e costoso.
Con l'aiuto di un laboratorio di restauro tappeti professionale, è possibile salvare il tappeto e ripristinare la sua bellezza originale.